Mission

Le pressanti necessità del settore edile sul piano dell'occupazione e della valorizzazione dei ruoli professionali, le problematiche sociali attinenti alla difesa dell'ambiente, al recupero edilizio, al restauro e alla sicurezza sui luoghi di lavoro rendono indispensabile una corretta formazione professionale.

La Scuola Edile della provincia di Lecce, organismo paritetico di formazione professionale per tecnici e operai dell’edilizia, interviene provvedendo alla formazione e all’aggiornamento delle maestranze , adeguando le loro capacità tecniche alle esigenze di professionalità relative all’uso di nuove tecnologie costruttive. Con i contributi versati dagli imprenditori nel rispetto degli accordi sindacali, la Scuola, preparando le risorse umane ad anticipare e gestire i cambiamenti, costituisce il punto di riferimento privilegiato per le aziende edili che desiderano essere competitive nei prossimi anni.

Per raggiungere questi obiettivi, la Scuola si è dotata di due sedi operative in grado di soddisfare le più moderne esigenze tecniche nel campo della didattica specifica per il settore, una a Lecce e l'altra a Casarano entrambe in piena Zona Industriale.