Formazione Continua

La Scuola Edile della provincia di Lecce, organismo paritetico di formazione professionale per tecnici e operai dell’edilizia, interviene provvedendo alla formazione e all’aggiornamento delle maestranze , adeguando le loro capacità tecniche alle esigenze di professionalità relative all’uso di nuove tecnologie costruttive. Con i contributi versati dagli imprenditori nel rispetto degli accordi sindacali, la Scuola, preparando le risorse umane ad anticipare e gestire i cambiamenti, costituisce il punto di riferimento privilegiato per le aziende edili che desiderano essere competitive nei prossimi anni. L'attuale offerta formativa si indirizza su cinque principali aree:

  • Formazione per Tecnici
  • Formazione per Operatori
  • Sicurezza & Salute
  • Ambiente ed Energia
  • Innovazione delle Costruzioni

Tale attività viene svolta negli ambiti dell'obbligo formativo, della formazione superiore, della formazione continua e nell'area dello svantaggio.

Formazione continua

Periodicamente si avviano corsi gratuiti di aggiornamento, riqualificazione e specializzazione di dipendenti delle imprese salentine.
I corsi, finanziati da Regione Puglia, Provincia di Lecce e Fondimpresa, vertono su sicurezza, qualità, organizzazione del lavoro, informatica, inglese, etc.
Attualmente sono in svolgimento tre corsi di formazione continua finanziati dal FSE rientranti nella sfera dell'avviso FC/2013 "Piani Formativi Aziendali e Pluriaziendali" e dell'avviso 02/2014 "Piani formativi aziendali":
- La Formazione continua nelle piccole e medie imprese salentine;
- Innovare Costruendo rivolto ai dipendenti della ditta FICES S.P.A.;
- Il Nuovo Costruire rivolto ai dipendenti della ditta Maroccia Costruzioni;

LA FORMAZIONE CONTINUA NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE SALENTINE (clicca qui per il dettaglio)

INNOVARE COSTRUENDO (clicca qui per il dettaglio)

IL NUOVO COSTRUIRE (clicca qui per il dettaglio)